FORMAZIONE | 2° LIVELLO

IMPIANTI DI NUOVA GENERAZIONE

Contenuti

L’incontro si propone di esaminare a fondo tutti gli impianti di nuova generazione presentati e visitati nel corso dell’incontro di 1° livello ed altri importanti casi, realizzati o in progetto.
Durante la giornata saranno esposti gli aspetti progettuali inerenti l’applicazione, negli impianti suddetti, dei concetti di :

Inteso come capacità di variare facilmente la velocità residua al suolo, sempre mantenendo la massima omogeneità delle temperature in ambiente, sia verticali che orizzontali.

Inteso come massimo risparmio energetico tecnicamente possibile, sempre mantenendo le massime condizioni di comfort desiderate e annullando completamente tutti gli sprechi energetici, legati alla portata d’aria costante, alla stratificazione del calore ed al tempo di messa a regime.

Inteso come capacità di adattarsi facilmente ai differenti profili d’uso dell’utenza senza alcuna perdita di prestazioni, sia energetiche che di comfort.

Sarà esaminato in profondità, per ognuno dei casi di studio proposti, il nuovo sistema di regolazione automatica concepito da SINTRA che permette di gestire le performances possibili con gli impianti di Nuova Generazione.

Teoria
Evoluzione
Applicazione

Info Utili

  • Durata del corso: 1 giornata
  • Colazione di lavoro presso sala “Phenomenon” (vicino alla sede) con visita agli impianti
  • Visita agli impianti dimostrativi
  • Prova con fumogeni presso il reparto metallo dello stabilimento Sintra
  • Discussione aperta sui temi presentati durante la giornata

PARTECIPA

Iscriviti alle giornate di formazione ed aggiornamento tecnico organizzate da Sintra

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE